Cerca nel blog

L'ora in Milano (Italy):
Anche Google Chrome ha a che fare con le sue belle falle, infatti sono state rilasciate dall’azienda con sede a Mountain View due patch per risolvere altrettanti problemi di sicurezza del browser web. Naturalmente tutto aggiornabile grazie a Google Update.
Anche Google Chrome ha a che fare con i suoi bei problemi di sicurezza, infatti a Mountain View hanno rilasciato alcuni aggiornamenti per risolvere due bug che in alcune situazioni particolari avrebbero potuto mettere a repentaglio la sicurezza del sistema operativo. La prima vulnerabilità critica avrebbe potuto ottenere i privilegi di utente impegnato nella sessione corrente e nel caso eseguire del codice con seri danni per il sistema. La seconda invece riguardava con un problema nel calcolo della dimensione delle immagini, anche in questo caso, un’immagine preparata ad hoc avrebbe potuto bloccare la tab dove si eseguiva l’immagine e quindi eseguire anche qui del codice arbitrario.
In ogni caso, per la maggior parte degli utenti non dovrebbero esserci problemi in quanto il sistema si aggiornerà in modalità silente grazie a Google Update, l’unica cosa da fare sarà controllare che la versione presente nel sistema sia l’ultima disponibile (che per la cronaca risulta essere dopo la patch in versione 1.0.154.64) dopo che si è aggiornato il sistema.

Nessun commento: